BioEnergy Manager™

Logo HD

BioEnergy Manager™

La gestione energetica a portata di bio.

Partners

del progetto

Descrizione Progetto

BioEnergy Manager è il progetto di FederBio Servizi e Consorzio BCC Energia per promuovere un'economia pulita e circolare grazie alla gestione energetica ecosostenibile nelle aziende biologiche.

Spendere meno
Impiegare energia rinnovabile
Consumare meno

I servizi offerti

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA

Effettuiamo gare annuali sul libero Mercato per rinegoziare le condizioni di fornitura di energia in un'ottica di risparmio dei costi. l primo confronto tra la tua attuale spesa per la fornitura di energia elettrica e la spesa che sosterresti con le condizioni rinegoziate tramite il servizio è gratuito.

FORNITURA GAS NATURALE

È possibile attivare senza impegno un confronto tra la spesa per la fornitura di gas naturale sostenuta dall’Azienda e la spesa che avrebbe con le condizioni rinegoziate tramite BioEnergy Manager™. Il primo confronto è gratuito.

GESTIONE ENERGETICA DELL'AZIENDA

Con l'attivazione di questo servizio FederBio Servizi e il Consorzio BCC Energia, partendo da un sopralluogo preliminare, svolgeranno tutti i compiti dell’Energy Manager aziendale: dall'analisi bollette, all'individuazione delle potenzialità di risparmio, allo svolgimento di una diagnosi energetica secondo norme UNI, alla definizione degli interventi migliorativi e del relativo ritorno economico, alla formulazione del pacchetto finanziario, all'affiancamento durante la messa in opera degli interventi, alla gestione Titoli di Efficienza Energetica (TEE), all'implementazione di sistemi di monitoraggio, certificazione ISO 50001 fino alla partecipazione in progetti per la Carbon Neutrality.

Per Info

Innovazione Bio
FederBio Servizi
innovazionebio@federbioservizi.it

to top