
- Questo evento è passato.
14 Giugno, 2021 @ 11:30 - 13:00

Assoavi a Forlì – 14 giugno 2021
Evento di presentazione progetto BioSmartZoo
Nuove tecniche e strumenti innovativi per l’implementazione, il monitoraggio e la tracciabilità di elevati standard di benessere animale e alimentazione biologica nelle filiere zootecniche
Si terrà lunedì 14 giugno 2021 dalle ore 11.30 presso Assoavi Via Punta di Ferro n.2 Forlì e in collegamento in videoconferenza tramite il link https://meet.google.com/uxy-tosf-ocm l’evento di presentazione del progetto BioSmartZoo – Nuove tecniche e strumenti innovativi per l’implementazione, il monitoraggio e la tracciabilità di elevati standard di benessere animale e alimentazione biologica nelle filiere zootecniche.
L’evento, aperto a tutti e gratuito, avrà inizio alle ore 11.30 con il seguente programma:
- Saluti iniziali – Stefano Gagliardi, Assoavi
- Presentazione generale del progetto – Nicola Stanzani, FederBio Servizi e Leonora Battistini, Artemis
- Presentazione azione 1 del progetto – Daniele Fichera, FederBio Servizi
- Presentazione azione 2 del progetto – Stefano Gagliardi, Assoavi e Stefano Mengoli, Bovinitaly
- Presentazione azione 3 del progetto – Cesare Castellini, Università degli Studi di Perugia
- Presentazione azione 4 del progetto – Gianluca Mazza, FederBio Servizi
- Spazio per domande
- Conclusioni
Il progetto, con capofila FederBio Servizi e Artemis, Fileni, Assoavi, Bovinitaly e Università di Perugia tra i partner, è volto a verificare l’applicabilità in ottica di sostenibilità economica dello standard High Welfare di FederBio per allevamenti bovini da carne e avicoli da uova che rappresentano tipologie rilevanti per il settore biologico regionale.
L’evento è organizzato da FederBio Servizi per la presentazione del progetto BioSmartZoo, cofinanziato nell’ambito del PSR 2014-2020 Regione Emilia Romagna. TIPO DIOPERAZIONE 16.1.01 “GRUPPI OPERATIVI DEL PEI PERLA PRODUTTIVITÀ E LA SOSTENIBILITÀDELL’AGRICOLTURA”. FOCUS AREA 3A.