ZUCCHERO BIOLOGICO 100% ITALIANO: DA OGGI SI PUÒ

Bologna, 10 settembre 2018 – COPROB – Cooperativa Produttori Bieticoli, unico produttore italiano di zucchero presente sul mercato con la marca Italia Zuccheri, e FederBio Servizi, primaria società che dispone di un sistema di servizi multiprofessionali nel settore biologico e biodinamico, hanno siglato oggi al SANA di Bologna il contratto che porterà, nel 20198, ad avere il primo zucchero biologico 100% italiano.

FederBio Servizi a SANA 2018

Bologna, 10 settembre 2018 – La continua crescita dei consumi di prodotti biologici e lo sviluppo di nuove linee di prodotto a marchio pone con sempre più urgenza la necessità di poter garantire massima trasparenza e integrità lungo tutta la filiera, a partire dal campo coltivato.

FederBio Servizi a SANA 2018: ecco dove trovarci!

Parma, 31 agosto 2018 – Anche quest’anno FederBio Servizi sarà presente alla 30° edizione di SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale, la più grande ed importante manifestazione fieristica italiana dedicata al mercato dei prodotti biologici certificati, dei prodotti naturali e di erboristeria.

Esposizione e prove in campo di attrezzature per il diserbo meccanico in agricoltura biologica

Lunedì 11 giugno alle 16.00 si terrà presso l’Agenzia Consorzio Agrario dell’Emilia, via Stradelli Guelfi 55 Ozzano Emilia – località Ponte Rizzoli, l’esposizione con prova in campo di ripuntatori, erpici strigliatori, sarchiatori, arieggiatori, ecc.

DEMO Days 2018 in agricoltura biologica – Gualdo di Voghiera, 7 giugno 2018

Si terrà  giovedì 7 giugno  2018 presso Borgo Le Aie – Fondazione Navarra a Gualdo di Voghiera (FE) la seconda giornata dedicata alla dimostrazione e all’utilizzo di macchinari agricoli innovativi per realizzare specifiche operazioni.

Festival del Biologico – Parma, 27 maggio 2018

FederBio, in collaborazione con l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard di Parma organizza il Festival del Biologico, un evento, come afferma Paolo Carnemolla Presidente di Federbio

Bioeconomia. Eccellenza italiana e opportunità di sviluppo – Bologna, 19 maggio 2018

La Bioeconomia è sostenibile, in forte crescita e ha grandi prospettive di creare valore. Comprende la produzione primaria (agricoltura, allevamento, foreste, pesca e acquacoltura) e l’industria che utilizza o trasforma le bio-risorse (alimentare, mangimi, cellulosa, carta, prodotti del legno, composti biochimici, biomateriali e biocombustibili).

BIO: la crescita del settore e la nuova normativa per le sementi – Bologna, 3 maggio 2018

Si terrà a Bologna, presso l’Aula Magna del plesso di agraria dell’università in via Fanin n. 44, il convegno dal titolo: “BIO: la crescita del settore e la nuova normativa per le sementi”, organizzato e promosso da FederBio e Assosementi.

Dallo Spazio alla Terra: saranno i satelliti a dire quando seminare e irrigare i campi

Verona, 17 aprile – Il satellite dice quando irrigare i campi, consentendo il risparmio di un terzo dell’acqua normalmente utilizzata. Segnala i movimenti e lo stato di salute del bestiame, permettendo di intervenire tempestivamente sulla diffusione delle malattie negli allevamenti.

Dallo Spazio alla Terra: i dati satellitari a supporto della filiera dell’agrifood – Verona, 17 aprile 2018

Si svolgerà durante l’edizione 2018 della fiera Vinitaly a Verona l’incontro dal titolo “Dallo Spazio alla Terra: i dati satellitari a supporto della filiera dell’agrifood”.