Il BIO a Enovitis in campo 2022 – Diventa espositore!

La gestione del vigneto in agricoltura biologica

FederBio Servizi, in collaborazione con Unione Italiana Vini propone Enovitis in campo BIO, un vero e proprio vigneto biologico dimostrativo. A Enovitis in campo 2022 sarà possibile, per le aziende espositrici, esibire e dimostrare live le diverse tecniche e operazioni colturali per la conduzione di un vigneto biologico (mezzi tecnici, materiali, macchinari, attrezzature, ecc.)

Enovitis in Campo è l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura. Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.

A Enovitis in Campo è possibile vedere all’opera, verificandone i risultati, le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche: impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.

FederBio Servizi esaminerà e valuterà le candidature delle aziende espositrici e progetterà con le aziende selezionate percorsi dimostrativi utili a presentare le tecniche più innovative per una corretta conduzione di un vigneto biologico.
L’iniziativa si avvale del contributo tecnico-scientifico della società Agri2000 Net, società di ricerca nel comparto agroalimentare e accreditata come Centro di Saggio.

Quest’anno la mostra si terrà presso la Tenuta Ca’ Bolani (Cervignano del Friuli – UD), dal 23 al 24 giugno 2022

L’iniziativa è aperta a tutte le aziende espositrici di Enovitis in campo 2022.
Le attività nell’area Enovitis BIO saranno gestite da FederBio Servizi, che esaminerà e valuterà le candidature delle aziende espositrici.

What's your reaction?
0Cool0Upset0Love0Lol
to top