L’esordio del BIO a Enovitis in campo!

È iniziata quest’anno, con l’edizione 2021, la partnership tra UIV – Unione Italiana Vini e FederBio Servizi per la realizzazione di eventi e opportunità per la vitivinicoltura biologica a Enovitis in Campo. Enovitis in Campo è l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura.

Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.

A Enovitis in Campo è possibile vedere all’opera, verificandone i risultati, le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche: impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.

Quest’anno la mostra si è tenuta presso l’azienda Pico Maccario (Mombaruzzo – AT), dall’1 al 2 luglio 2021. In mostra quest’anno le soluzioni degli espositori interessanti per il biologico e un ciclo di micro-eventi su “Il suolo e la sua salute come chiave per la sostenibilità e la qualità”.

Anticipatore di tendenze e vero e proprio boom nella vitivinicoltura, il biologico ha debuttato a Enovitis in campo grazie alla collaborazione tra UIV e FederBio Servizi. Dopo aver esaminato le autocandidature delle aziende espositrici, gli esperti di FederBio Servizi hanno delineato dei percorsi tematici segnalando con un bollino tutte le proposte (dai software alle attrezzature per la viticoltura e dai prodotti per la nutrizione e la difesa fino alle barbatelle) valutate “interessanti per il biologico”, con un excursus a tutto tondo sulla coltivazione biologica della vite dall’impianto al prodotto finito.

Visita il sito della manifestazione: http://www.enovitisincampo.it/

What's your reaction?
0Cool0Upset0Love0Lol
to top