BioDemoFarm, una rete che diffonde conoscenza
Partecipa e diventa protagonista dell’innovazione al servizio dell’agricoltura biologica
Precision farming, difesa con droni e agenti di biocontrollo, le varietà e gli ibridi più performanti per i seminativi bio, la più efficace pacciamatura anti-infestanti, la nutrizione con digestati e formulati bio, il risparmio idrico, le attrezzature e gli accorgimenti per ottenere il meglio con la sarchiatura.
Con BioDemoFarm è possibile toccare con mano le tecniche e le tecnologie più adatte all’agricoltura biologica.
Di più: partecipando alle manifestazioni in campo allestite da FederBio Servizi assieme alla rivista Terra e Vita e ai tecnici delle aziende modello che costituiscono la rete di BioDemoFarm si ha l’occasione di seguire, passo passo, l’evolversi delle prove in campo sulle diverse tecniche bio confrontandosi con i tecnici che le hanno allestite.
Con l’avvio della nuova programmazione l’agricoltura biologica è diventata la protagonista assoluta della nuova Pac, con l’obiettivo di arrivare in pochi anni al 25% della superficie agraria del vecchio continente.
Partecipa agli eventi in campo di BioDemoFarm e scopri i sostegni messi a disposizione del bio dai complementi regionali di Sviluppo Rurale.
La prossima tappa è il 23 maggio a Gualdo di Voghiera (Fe) presso il Centro Didattico Alessandro Navarra – Borgo Le Aie – Via Provinciale 15/B – 44019 Gualdo (Fe) – Coordinate GPS 44.792651221352244, 11.72962550241526.