Sana 2021: tra le novità SANATECH e ITA.BIO

Torna anche quest’anno l’appuntamento storico del mondo Bio: Sana. Il salone internazionale del biologico e del naturale rinnova l’appuntamento a Bologna dal 9 al 12 settembre.

Quest’anno il progetto espositivo prevede sei aree tematiche: Organic Food, Care&Beauty, Green lifestyle, Sanatech, Sana Tea e Free From Hub.

Sanatech è il Salone Professionale dedicato alle tecnologie e all’innovazione per il settore biologico, realizzato grazie alla collaborazione tra FederBio Servizi e BolognaFiere. L’evento vuole essere un punto di riferimento per chi vuole garantirsi una produzione biologica ed ecosostenibile di grande qualità e di forte successo negli anni a venire: una produzione che poggia sulle solide basi dei grandi riferimenti e della tradizione del settore. Un evento dall’impostazione unica per completezza e capacità di risposta al produttore di biologico italiano ed europeo.

Nel corso della manifestazione bolognese si porrà particolare attenzione alla valorizzazione di ITA.BIO, la piattaforma che, grazie alla condivisione di un servizio informativo in grado di monitorare le opportunità nei diversi Paesi target, si configura come una leva strategica per le aziende bio italiane che intendono approcciare i mercati esteri, in particolare quello americano e cinese. La piattaforma è già attiva sui principali mercati del biologico mondiale e sta sviluppando, in particolare in Cina, la piena integrazione con il sistema BolognaFiere e Regione Emilia Romagna.

In apertura di SANA 2021 è prevista la terza edizione di RIVOLUZIONE BIO, l’iniziativa promossa da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio/Assobio e con la Segreteria organizzativa di Nomisma, divenuta momento di confronto tra istituzioni, player della filiera ed esperti del settore su temi di primaria rilevanza e attualità che saranno ancora più centrali nell’esperienza post pandemia.

FederBio Servizi sarà presente a SANA al Padiglione 37, Stand E22 F21 e all’interno di SANA TECH al Padiglione 37 MALL Stand D5.

What's your reaction?
0Cool0Upset0Love0Lol
to top