
- Questo evento è passato.
Seminario PNABio | Agricoltura biologica e tecniche di fertilizzazione

Il miglioramento del contenuto di sostanza organica nel suolo è fondamentale per la produttività agricola a lungo termine e per la sostenibilità degli ecosistemi agricoli.
Ne parleremo venerdì 21 febbraio 2025 dalle ore 09.30 alle ore 12.30
presso Istituto Istruzione Superiore A.Turi c.da Rondinelle – Matera nel corso del seminario:
AGRICOLTURA BIOLOGICA E TECNICHE DI FERTILIZZAZIONE
Il seminario ha l’obiettivo di ragionare su come migliorare l’utilizzo dei fertilizzanti bio integrando un’adeguata rotazione colturale al fine di promuovere un’agricoltura sostenibile, offrendo così numerosi benefici per il suolo.
Ne parleremo con esperti, aziende e stakeholder del territorio.
Modera – Dott. Agr. Berloco Nicola, Consorzio Puglia Natura
RELAZIONI
Agricoltura Biologica aggiornamenti normativi, Dott. Berloco Nicola – Consorzio Puglia Natura – Andria
Strategie di coltivazione del frumento duro in regime di Agricoltura biologica, Dott. Fiore Angelo – Tecnico responsabile dell’azienda sperimentale campo 7 di Metaponto
L’evento si concluderà con un light lunch, offerto a tutti i partecipanti!
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione al seguente form
✍️https://forms.gle/wiriJiYce3dprHY59
Il seminario è organizzato da FederBio in collaborazione con FederBio Servizi ed è parte del progetto
PNABio – Piattaforma nazionale di attività e servizi per il biologico italiano in movimento.
Flyer Seminario del 21 febbraio 2025 Matera.docx
