Venerdì 21 maggio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 17:00*
presso Azienda Agraria Sperimentale Stuard – Parma
BioDemoFarm è il progetto di FederBio Servizi per il trasferimento di conoscenze verso il mondo produttivo delle migliori innovazioni per l’agricoltura biologica.
BioDemoFarm intende rispondere all’esigenza crescente degli operatori delle filiere biologiche di individuare le migliori innovazioni tecniche, tecnologiche ed organizzative disponibili sul mercato e di potervi accedere in modo mirato e personalizzato.
L’approccio BioDemoFarm consiste nel mettere in atto prove e giornate dimostrative significative in contesti produttivi competitivi, condotte – già dalla fase di ideazione – in stretta collaborazione con attori della produzione di riferimento e testimoni privilegiati, dando ampia diffusione dei risultati ottenuti nei contesti di produzione e di assistenza tecnica target.
Con la giornata dimostrativa sulla gestione delle infestanti nella produzione di pomodoro da industria e colture orticole, FederBio Servizi e l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard intendono proporre un’occasione di confronto e di scambio di conoscenze su uno dei temi più rilevanti per chi realizza produzioni con metodo biologico e non solo.
Programma dimostrazioni della giornata:
- Sarchiatura interfilare con di diverse sarchiatrici e altri macchinari per il controllo delle infestanti
- Materiali pacciamanti
- Falsa semina e gestione delle infestanti in fase di pre-trapianto e pre-semina
- Pirodiserbo
- Sovesci e cover crops
Il pranzo a buffet sarà offerto a tutti i partecipanti alla giornata
SCOPRI COME PARTECIPARE COME SPONSOR TECNICO
*In caso di annullamento della giornata da parte degli organizzatori, nulla sarà dovuto da parte degli sponsor.
NB: La giornata sarà svolta in ottemperanza delle norme emanate per contenere l’emergenza epidemiologica da COVID-19.